Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 6 Dicembre 2013 e Bologna e Juventus si sfidano nella Quindicesima Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 2013-14 allo ‘Stadio Renato Dall’Ara’ di Bologna.
É una Juventus tutta record questa guidata in panchina dal ‘gladiatore’ Antonio Conte. É la Juve dei 102 punti finali che strapazza tutti e conquista così il suo trentaduesimo scudetto. Pensate che il Torino (fermatasi ad un onorevole settimo posto) finisce a ben quarantacinque (45!) punti di distacco dalla squadra Campione d’Italia. Dall’altra parte c’é un Bologna che chiude in penultima posizione e saluta la Serie A.
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 2013-2014 – Campionato di Serie A – 15 andata
Bologna – Stadio Renato Dall’Ara
Venerdì 6 dicembre 2013 ore 20.45
BOLOGNA-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: Vidal 12, Chiellini 89
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics (Cristaldo 65), Perez (Laxalt 46), Krhin, Morleo, Kone, Diamanti, Bianchi R. (Alibec 89) – Allenatore : Stefano Pioli
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Isla, Vidal, Pogba, Marchisio C., Peluso (Asamoah 67), Quagliarella (Tevez 70), Vucinic (Llorente 38) – Allenatore : Antonio Conte
ARBITRO: Mazzoleni P.
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
Dailymotion: www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi