É il 7 Agosto 2016 e West Ham e Juventus si sfidano in questa gara amichevole allo ‘The Stadium – Olympic Stadium’ di Londra.
Per questo evento é in palio la ‘Betway Cup‘; gara organizzata per festeggiare l’inaugurazione dello stadio olimpico della capitale inglese come ‘nuova casa‘ degli ‘Hammers‘.
I Bianconeri con al timone Massimiliano Allegri rivincono ancora il campionato. É il sesto consecutivo ed il terzo sulla panchina juventina per l’allenatore livornese.
Buona Visione!
Stagione 2016-2017 – Betway Cup
Stratford (Londra) – The Stadium – Olympic Stadium
Domenica 7 agosto 2016 ore 13:00
WEST HAM-JUVENTUS 2-3
MARCATORI: Dybala 18, Mandzukic 21, Carroll A. 34, Carroll A. 52, Zaza 85
WEST HAM (4-2-3-1): Adrian, Antonio (Payet 75), Ogbonna (Oxford 46), Reid (Collins 46), Byram (Page 86), Nordtveit, Noble (Quina 60), Cullen (Browne 83), Feghouli (Burke 46), Carroll A. (Fletcher A. 55), Valencia (Samuelsen 75)
A disposizione: Spiegel
Allenatore: Slaven Bilic
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon (Neto 46), Dani Alves (Untersee 60), Benatia (Barzagli 60), Rugani (Chiellini 60), Alex Sandro (Kastanos 87), Lemina (Marrone 79), Pjanic (Macek 79), Asamoah (Hernanes 69), Pereyra (Zaza 69), Dybala (Pjaca 60), Mandzukic (Higuain 46)
A disposizione: Loria
Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Taylor A. (Inghilterra)
L’attaccante (Simone Zaza) regala la vittoria ai suoi, dopo che Carroll aveva risposto con una doppietta alle reti di Dybala e Mandzukic. Nella ripresa l’esordio dei due neo-acquisti. Traverse di Benatia ed Hernanes.
07 AGOSTO 2016 – LONDRA
Segnano tutti tranne il Pipita, ma poco importa perché la prima Juventus formato Europa della stagione batte il West Ham 3-2 e soprattutto mette in mostra la sua nuova argenteria. A parte il Pipita, che avrà tempo per ricominciare a fare gol pesanti, i nuovi si mettono in vetrina. Nonostante i ritmi bassi c’è molto di buono nel 4-3-1-2 testato nel nuovo stadio degli Hammers. Qualche sbavatura difensiva (anche perché Bonucci non c’era e Barzagli e Chiellini sono entrati nella ripresa) ma anche tanta qualità e buone giocate.
Nel secondo tempo arriva il momento che tutti aspettavano: fuori Mandzukic e dentro Higuain. L’ingresso in campo del Pipita però non solo quasi coincide con il pareggio del West Ham (ancora Carroll, stavolta errore di Benatia), ma non cambia il risultato. Difficile giudicare l’argentino dopo poco più di una settimana di lavoro, si vede che gli mancano ancora sia la condizione migliore sia gli automatismi con i nuovi compagni. Da rivedere con più attenzione nella prossima amichevole con l’Espanyol (13 agosto a Modena). Più vivace Pjaca, che si procura anche un calcio di rigore (fallo di Quina) che l’arbitro non fischia, e non fa rimpiangere i dribbling di Cuadrado. Meglio ancora Zaza, che sfrutta un assist al bacio di Marrone con un grande stop e firma il 3-2. Insomma, segnano tutti tranne Higuain. Chissà cosa succederà quando comincerà a trovare la porta anche lui…
tratto da: West Ham-Juve 2-3, Higuain e Pjaca debuttano, di Zaza il gol finale