Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É l’ 8 Agosto 2015 e Juventus e Lazio si sfidano nella finale di Supercoppa Italiana 2015 allo ‘Shanghai Stadium‘ di Shanghai (Cina).
É una Juventus che domina il calcio italiano. Sta per concludere un altro campionato davanti a tutti. Davanti a lei c’é una Lazio che dopo aver perso la finale di Coppa Italia proprio contro i bianconeri adesso si sfidano ancora per la Supercoppa. Sará una stagione deludente per i biancolesti, lontani dalle posizioni che contano.
Buona Visione!
Stagione 2015-2016 – Supercoppa Italiana – Finale
Shanghai, campo neutro – Shanghai Stadium
Sabato 8 agosto 2015 ore 20:00
JUVENTUS-LAZIO 2-0
MARCATORI: Mandzukic 69, Dybala 73
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Sturaro (Pereyra 89), Marchisio C., Pogba, Evra, Mandzukic (Llorente 80), Coman (Dybala 61)
A disposizione: Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Parodi, Padoin, Vitale, Tello, Zaza
Allenatore: Massimiliano Allegri
LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu, Onazi, Biglia, Cataldi (Kishna 75), Candreva, Klose (Djordjevic 62), Felipe Anderson (Morrison 88)
A disposizione: Berisha, Guerrieri, Patric, Konko, Mauricio, Hoedt, Milinkovic-Savic, Oikonomidis, Keita B
Allenatore: Stefano Pioli
ARBITRO: Banti
Due gol in quattro minuti nel secondo tempo, i nuovi acquisti dell’attacco bianconero permettono a Massimiliano Allegri di alzare il primo trofeo stagionale: il croato a segno di testa, l’ex Palermo chiude i conti con un bel sinistro. Molto indietro i biancocelesti.
SHANGHAI – Il tocco dei nuovi arrivati per mettere la ciliegina sui trofei dello scorso anno. I due colpi del mercato bianconero risolvono una brutta Supercoppa Italiana, disputata su un terreno di gioco indegno di una gara che metteva in palio un trofeo. Vince, meritatamente, la Juventus, capace di alzare i ritmi quanto basta nella ripresa per avere la meglio su una Lazio spenta, poco brillante dal punto di vista fisico e anche tatticamente più confusa del solito. Massimiliano Allegri può sorridere grazie ai gol di Mario Mandzukic e Paulo Dybala, che mettono in mostra le rispettive specialità della casa: imperioso il colpo di testa del croato per il momentaneo 1-0, imparabile la saetta mancina dell’ex Palermo, entrato in campo soltanto nella ripresa.
Reduce da un precampionato complicato per via degli infortuni, Allegri ha risposto alle assenze di Morata, Khedira e Chiellini rispolverando il 3-5-2, soluzione magari non spettacolare ma che garantisce sempre solidità alla Vecchia Signora, con Barzagli recuperato in difesa e la sorpresa Coman a ridosso di Mandzukic. Sturaro è preferito a Pereyra e a gioco lungo si è rivelata la scelta vincente, visto che l’ex genoano, al 24′ della ripresa, ha trovato il varco giusto sulla destra, pennellando un cross che ha concluso la propria corsa sulla testa di Mario Mandzukic.
tratto da: Juventus-Lazio 2-0, Mandzukic e Dybala decidono la Supercoppa