É l’ 8 Maggio 2013 ed Atalanta e Juventus si sfidano in questa gara valevole per la diciasettesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2012-13 allo Stadio ‘Azzurri d’Italia‘ di Bergamo.
Buona Visione!
Bergamo – Stadio Atleti Azzurri d’Italia
mercoledì 8 maggio 2013 ore 20:45
ATALANTA-JUVENTUS 0-1
MARCATORI: Matri 18
ATALANTA (3-5-1-1): Consigli, Scaloni, Stendardo, Canini, Raimondi (Giorgi 6), Carmona (Moralez 69), Cigarini, Biondini, Del Grosso (Parra 79), Bonaventura, Denis
A disposizione: Polito, Capelli, Bellini, Radovanovic, Troisi, Contini, Brivio, Ferri, De Luca
Allenatore: Stefano Colantuono
JUVENTUS (3-5-2): Storari, Caceres, Marrone, Chiellini, Isla, Padoin (Vidal 68), Pirlo, Giaccherini, De Ceglie (Peluso 76), Matri, Quagliarella (Anelka 68)
A disposizione: Rubinho, Branescu, Marchisio C., Vucinic, Giovinco S., Bonucci,Lichtsteiner
Allenatore: Antonio Conte
ARBITRO: Guida
AMMONIZIONI: Pirlo 42 (Juventus); Giorgi 50, Carmona 57, Stendardo 58, Cigarini 75 (Atalanta)
La Juventus fresca campione d’Italia fa tappa a Bergamo, dove batte l’Atalanta per 1-0, grazie a una rete di Matri al 18′. I bianconeri continuano così a inseguie il record di punti della Juve di Capello del 2006 (91), mentre gli orobici, nonostante la sconfitta, raggiungono aritmeticamente la salvezza.
Nel corso del primo tempo, la gara è stata sospesa per 8′ a causa del lancio di oggetti e fumogeni fra gli ultras delle rispettive tifoserie, che si erano scontrati anche prima della partita. Per riportare la calma e per consentire al match di proseguire, si sono adoperati anche il tecnico della Juventus, Antonio Conte, e i dirigenti e i giocatori dell’Atalanta, in particolare German Denis.
tratto da: Matri gol. Lancio di oggetti, gara sospesa per 9′: Conte, Marino e Denis placano i violenti