Aggrappati al tricolore

Attraverso filmati tratti da internet vi proponiamo la gara valevole per la venticinquesima giornata del Campionato di caclio Italiano Serie A TIM 2020/21. Riviviamo Juve-Spezia.

 

Il Tabellino della partita:

Martedì 3 Marzo 2021 ore 21.45
Serie A TIM 2020/21 – 25esima Giornata
‘Allianz Stadium’ Torino
JUVENTUS-SPEZIA 3-0
RETI: Morata 17′ st, Chiesa 26′ st, Ronaldo 44′ st

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro, Frabotta (16′ st Bernardeschi); Chiesa (28′ st Ramsey), Bentancur, Rabiot, McKennie (16′ st Morata); Kulusevski (43′ st Di Pardo), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, de Ligt, Dragusin, Fagioli, Ake, Peeters
Allenatore: Pirlo

SPEZIA: Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Marchizza (41′ st Bastoni); Estevez, Sena (41′ st Agoume), Maggiore (28′ st Acampora); Gyasi, Nzola (28′ st Galabinov), Farias (28′ st Verde)
A disposizione: Zoet, Agudelo, Chabot, Ferrer, Ricci, Piccoli, Ismajli
Allenatore: Italiano

ARBITRO: Sacchi
ASSISTENTI: Colarossi, Di Vuolo
QUARTO UFFICIALE: Marchetti
VAR: Fabbri, Di Iorio
AMMONITI: 10′ pt Frabotta, 51′ st Demiral

 

 

 

 

 

Serie A: Juventus-Spezia 3-0, Pirlo ritrova la vittoria e consolida il 3° posto

Pirlo azzecca i cambi: assist di Bernardeschi per lo spagnolo entrati da un minuto. Ronaldo come Pelé: 767 gol

 

Nel primo anticipo della 25a giornata di Serie A, la Juventus batte 3-0 lo Spezia e consolida il terzo posto in classifica. Nel primo tempo giocano meglio i liguri, con i bianconeri che si svegliano solo nel finale (palo di Ronaldo). Nella ripresa Pirlo azzecca i cambi: dentro Morata e Bernardeschi che confezionano l’1-0 al 62′. Al 71′ Chiesa raddoppia e al 89′ Ronaldo fa tris e aggancia Pelé (767 gol). Al 96′ Szczesny para un rigore a Galabinov.

LE PAGELLE

Bernardeschi 7,5 – Finalmente una gara convincente dell’esterno, che entra al posto di Frabotta e spacca in due la partita. Pronti e via e serve l’assist a Morata, poi si ripete sul raddoppio di Chiesa. Un calciatore così torna utile anche a Mancini in ottica Nazionale.

Morata 7 – Non segnava dal 19 dicembre scorso e oggi si sblocca al primo tentativo. Con lui in campo la Juve migliora nel gioco e ne beneficia anche Ronaldo. Arma in più nella rincorsa scudetto.

Ronaldo 6,5 – Nel primo tempo un lampo e un palo. Troppo poco per festeggiaare le 600 gare di campionato. Provedel gli nega nella ripresa il gol su punizione e nel finale trova il tris: sono 767 come il mitico Pelé.

 

tratto liberamente da sportmediaset.it

 

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

 

/ 5
Thanks for voting!