Attraverso il Canale YouTube del nostro amico Colosimo99 vi proponiamo questo video di benvenuto al nuovo ‘perno’ del centrocampo bianconero Blaise Matuidi appena acquistato dal Paris Saint-Germain in questo mercato d’estate 2017.
Blaise Matuidi (Tolosa, 9 aprile 1987) è un calciatore francese, di origini congolesi, centrocampista della Juventus e della nazionale francese, con cui si è laureato vice-campione d’Europa nel 2016.
Club
Esordisce in prima squadra quando gioca nel Troyes. Successivamente viene acquistato dal Saint-Étienne. Il 25 luglio 2011 si trasferisce al Paris Saint-Germain
Il mediano della nazionale transalpina è il classico giocatore “box to box”, fisicamente dominante e di corsa. Nella stagione 2011/2012, è stato in testa alla classifica dei recuperatori di palloni. A questo si somma anche un’ottima capacità di inserirsi: Matuidi con il Psg ha segnato 33 reti fornendo anche 30 assist.
Nazionale
Debutta ufficialmente con la maglia della nazionale francese il 7 settembre 2010 contro la Bosnia ed Erzegovina. Segna il suo primo gol nell’amichevole, il 5 marzo 2014, vinta per 2-0 contro l’ Olanda. Convocato per il Mondiale 2014, segna nella seconda giornata alla Svizzera (gara vinta dai francesi per 5-2).
Viene convocato per l’Europeo 2016, in cui la Francia, padrona di casa, si arrende in finale al Portogallo.
.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :
Facebook : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter : http://twitter.com/storia_juventus
Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi