Benvenuto alla Juventus Blaise Matuidi

Attraverso il Canale YouTube del nostro amico Colosimo99 vi proponiamo questo video di benvenuto al nuovo ‘perno’ del centrocampo bianconero Blaise Matuidi appena acquistato dal Paris Saint-Germain in questo mercato d’estate 2017.

 

Blaise Matuidi (Tolosa, 9 aprile 1987) è un calciatore francese, di origini congolesi, centrocampista della Juventus e della nazionale francese, con cui si è laureato vice-campione d’Europa nel 2016.

Club

Esordisce in prima squadra quando gioca nel Troyes. Successivamente viene acquistato dal Saint-Étienne. Il 25 luglio 2011 si trasferisce al Paris Saint-Germain

Il mediano della nazionale transalpina è il classico giocatore “box to box”, fisicamente dominante e di corsa. Nella stagione 2011/2012, è stato in testa alla classifica dei recuperatori di palloni. A questo si somma anche un’ottima capacità di inserirsi: Matuidi con il Psg ha segnato 33 reti fornendo anche 30 assist.

Nazionale

Debutta ufficialmente con la maglia della nazionale francese il 7 settembre 2010 contro la Bosnia ed Erzegovina. Segna il suo primo gol nell’amichevole, il 5 marzo 2014, vinta per 2-0 contro l’ Olanda. Convocato per il Mondiale 2014, segna nella seconda giornata alla Svizzera (gara vinta dai francesi per 5-2).

Viene convocato per l’Europeo 2016in cui la Francia, padrona di casa, si arrende in finale al Portogallo.

 

.

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagramhttp://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitterhttp://twitter.com/storia_juventus

Google+http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi

 

/ 5
Thanks for voting!