Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi offriamo questo stupendo video uscito a meta anni novanta che tratta del centravanti ex di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea Gianluca Vialli.
Passato a miglior vita ad inizio di quest’anno, il ‘nostro’ Luca rappresenta il prototipo del calciatore moderno giá in quegli anni. Veloce, potente, agile e tecnicamente dotato il ‘Gianlucaccio’ diede grazie alla sua classe ed alla sua grinta e carisma un contibuto fenomenale alle sue squadre oltre che alla Nazionale Italiana.
Il filmato (nell’allora formato VHS) fu redatto dalla LogosTV.
Buona Visione!
“Grande combattente e trascinatore, le tifoserie per le quali ha giocato hanno sempre riconosciuto in lui un esempio da additare agli altri e lo hanno perdonato nei periodi di cali di forma. Uno degli ultimi modelli di bandiera di una squadra, di giocatore capace di trascinare 11 giocatori con la stessa maglia alla ricerca di un unico obiettivo: la vittoria.
«Fare il capitano della Juventus è una grandissima soddisfazione, ma anche una grande responsabilità; ci sono molti oneri, ma anche molti onori. Credo che questo ruolo dia una carica psicologica notevole, perché ti senti in dovere di dare tutto quello che hai dentro; la fascia di capitano ti impone di cercare di non essere criticabile, negli atteggiamenti e nel rendimento. Poi, siccome nessuno è perfetto, è difficile poter svolgere questo ruolo nel migliore dei modi, però l’importante è cercare sempre di farcela».
tratto da: Gli eroi in bianconero: Gianluca VIALLI