Chi e’ Paolo Montero …
Paolo Rónald Iglesias Montero (Montevideo, 3 settembre 1971) è un allenatore di calcio ed ex calciatore uruguaiano, di ruolo difensore.
Ha iniziato e terminato la sua carriera nelle file del Peñarol, e giocato diversi anni in Italia nell’Atalanta e nella Juventus; con quest’ultima ha vinto quattro campionati, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intercontinentale. Con i bianconeri ha partecipato inoltre a tre finali della Champions League (contro il Borussia Dortmund nel 1996-1997, il Real Madrid nel 1997-1998, e il Milan nel 2002-2003).
Era un difensore centrale di temperamento, che non lesinava le maniere forti e al limite del regolamento. Nel corso della sua carriera italiana ha ricevuto 21 cartellini rossi, dei quali 16 in Serie A; tale cifra lo rende il primatista assoluto in questa particolare graduatoria. Inoltre, in possesso di un innato senso tattico e buona tecnica, era in grado di dirigere il reparto difensivo come pochi colleghi e far ripartire l’azione dalle retrovie con personalità e lucidità.
Intanto vi ricordiamo i nostri profili social oltre al nostro blog :
su Facebook : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
su Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
su Twitter : http://twitter.com/storia_juventus
su Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi