Juve-Inter: il giorno dopo

Attraverso filmati, immagini e commenti estrapolati dalla rete qua e la, proviamo a rivivere la partita appena trascorsa.

 

Il tabellino della gara:

Martedì 9 Febbraio 2021
Torino ‘Allianz Stadium’
JUVENTUS-INTER 0-0

JUVENTUS: Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (37′ st Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (18′ st McKennie); Kulusevski (42′ st Chiesa), Ronaldo
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Bonucci, Frabotta, Di Pardo, Peeters, Morata
Allenatore: Andrea Pirlo

INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (20′ st Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (20′ st Sensi), Darmian (13′ st Perisic); Lukaku, Martinez
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Young, Gagliardini, Vecino, Pinamonti
Allenatore: Antonio Conte

ARBITRO: Mariani
ASSISTENTI: Bindoni, Paganessi
QUARTO UFFICIALE: Chiffi
VAR: Valeri, Giallatini
AMMONITI: 13′ pt Darmian, 24′ pt Alex Sandro, 20′ st Perisic, 28′ st Brozovic

 

 

 

 

 

 

Coppa Italia: Juventus-Inter 0-0, i bianconeri volano in finale
Dopo il 2-1 di San Siro, la squadra di Pirlo gestisce senza troppi patemi. Nerazzurri più intraprendenti ma poco pericolosi

La Juventus è la prima finalista della Coppa Italia 2020-2021. Dopo il 2-1 dell’andata a San Siro, i bianconeri pareggiano 0-0 ed eliminano l’ Inter. I nerazzurri fanno per lunghi tratti la gara, ma Buffon non corre particolari pericoli, anche perché Lukaku e Lautaro non sono in serata. I padroni di casa si affidano alle ripartenze con Ronaldo che impegna tre volte Handanovic. Pirlo attende la vincente di Atalanta-Napoli.

 

Le Pagelle Bianconere

 

Buffon 6 – Gestisce soprattutto il giropalla da dietro, senza grandi momenti di panico.

Danilo 6,5 – La solita certezza, una presenza rassicurante per presidiare il settore destro ma anche per dare una mano nel settore centrale.

De Ligt 6,5 – Si scontra spesso con Lukaku al quale riesce a togliere spazio vitale e possibilità di iniziativa.

Demiral 7,5 – L’attenzione è la sua caratteristica basica, la puntualità nelle chiusure lo rende preziosissimo. Un vero muro davanti a Buffon, partita praticamente perfetta.

Alex Sandro 6 – Quando ha la palla la gioca con delicatezza, ma quando deve fronteggiare Hakimi sprofonda nell’incubo, almeno nel primo tempo perché poi si riprende.

Cuadrado 5,5 – Senza compiti difensivi, mostra un’inattesa timidezza nel partecipare all’azione. (Dal 36’ st Chiellini sv).

Bentancur 6 – Centro di gravità della Juve, parte sempre molto basso per costruire la manovra senza fretta. Partita di sacrificio, con qualche sbavatura nella costruzione di gioco.

Rabiot 5,5 – Dopo un inizio promettente vivacchia in mezzo al campo senza mai apparire nelle trame di un certo interesse.

Bernardeschi 5,5 – In verità Pirlo lo vorrebbe veder pressare Hakimi sul partire dell’azione, invece da quella parte si soffre e al Berna mancano anche i riferimenti offensivi. (dal 17’ st McKennie 6 – Nato pronto, come si suol dire, sa dare il suo contributo anche quando entra a partita in corso anche se un errore finale in ripartenza gli toglie mezzo punto).

Kulusevski 5 – Quello di attaccante puro non è esattamente il suo ruolo, Attacca poco o niente la profondità, dialoga con difficoltà. (Dal 42’ st Chiesa sv).

Ronaldo 6,5 – Uomo di buona volontà nei primi minuti in cui svaria su tutto il fronte d’attacco, senza un centravanti accanto è una faticaccia. Però le sue fiammate fanno sempre paura.

All.: Pirlo 6 – Possesso palla e palleggio preciso, partita impostata per non soffrire troppo, ma anche senza grandi sbocchi.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebookhttp://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagramhttp://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitterhttp://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

 

/ 5
Thanks for voting!