Attraverso il Canale Dailymotion de Juventus La Storia Siamo Noi vi raccontiamo il tragitto passo dopo passo di come la ‘prima’ Juventus di Marcello Lippi riuscì a fregiarsi dello Scudetto nella stagione 1994-95.
Questo tricolore (il 23esimo della meravigliosa storia bianconera) rappresenterá il punto di partenza verso un ciclo d’oro che prevederá la vittoria in Champions League, un trionfo nella Coppa Intercontinentale, una SuperCoppa Europea, altri 2 Scudetti, oltre ad altre due finali di Champions perse.
Quindi state comodi e godetevi lo spettacolo!
Seguite il Canale Dailmotion de Juventus La Storia Siamo Noi
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★