Juventus-Atalanta: si torna a casa

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi mostriamo ancora la partita, le foto ed i commenti della quarta amichevole estiva della Juventus stagione 2021/22. Ecco a voi Juventus-Atalanta.

 

La Juventus torna a casa per affrontare l’Atalanta all’Allianz Stadium in un’amichevole precampionato, powered by Socios.com!

juventus.com

 

https://youtu.be/QO3jJ3svyjY

Stagione 2021/22 – Amichevole estiva
Sabato 14 Agosto 2021 ore 20.30
Torino ‘Allianz Stadium’
JUVENTUS-ATALANTA 3-1

RETI: Dybala 8′ pt, Muriel rig. 18′ pt, Bernardeschi 39′ pt, 48′ st Morata

JUVENTUS: Szczesny (38′ st Pinsoglio); Cuadrado, Bonucci (25′ st Chiellini), de Ligt (26′ st Rugani), Alex Sandro (25′ st Pellegrini); Bentancur (38′ st Ranocchia), Ramsey (34′ st Fagioli), Bernardeschi (17′ st De Sciglio); Chiesa (9′ st Kulusevski), Dybala (9′ st Morata), Ronaldo (17′ st McKennie)
A disposizione: Perin, Danilo, De Winter
Allenatore: Massimiliano Allegri

ATALANTA: Musso (39′ st Sportiello); Palomino (39′ st Scalvini), Demiral( 39′ st Lovato), Djimsiti (14′ st Toloi); Maehle (26′ st Sutalo), Pessina (39′ st Da Riva), Freuler (14′ st De Roon), Gosens (26′ st Pezzella); Pasalic (39′ st Del Prato); Ilicic (26′ st Piccoli), Muriel (14′ st Malinovskyi)
A disposizione: Rossi
Allenatore: Gianpiero Gasperini

ARBITRO: Abisso
ASSISTENTI: Imperiale, Rossi
QUARTO UFFICIALE: Bitonti

AMMONITI: 12′ st Djimsiti

 

 

 

JUVENTUS-ATALANTA 3-1

Amichevoli, Juventus-Atalanta 3-1: tris bianconero con Dybala, Bernardeschi e Morata

Prove di Serie A all’Allianz Stadium in una partita dai buoni ritmi. In gol anche Muriel su rigore

 

La Juventus ha battuto 3-1 l’Atalanta nell’amichevole dell’Allianz Stadium, prova generale per la nuova Serie A. Nel primo tempo bianconeri avanti all’8′ con un contropiede fulmineo giostrato da Ronaldo e Chiesa e concluso da Dybala. L’Atalanta ha reagito pareggiando con Muriel su rigore e impegnando Szczesny in più frangenti, ma al 39′ Bernardeschi ha pescato un siluro vincente dalla distanza all’incrocio. Nel recupero il tris di Morata.

Per almeno un’ora è stata partita vera, con ritmi da campionato e trame di gioco interessanti. Juventus e Atalanta si sono sfidate all’Allianz Stadium per chiudere coi giri del motore alti il precampionato e lo hanno fatto lasciando intravedere anche novità interessanti per la Serie A in arrivo. I bianconeri del secondo corso di Allegri hanno schierato Dybala punta centrale in un 4-3-3 cangiante, mentre Gasperini ha ridato spazio a Ilicic giocando un’ora ad alta intensità. Il 3-1 premia la Juventus, abile a difendersi con ordine nel momento di maggiore pericolosità dell’avversario e a punire con ripartenze e giocate individuali.

 

tratto liberamente da Amichevoli, Juventus-Atalanta 3-1: tris bianconero con Dybala, Bernardeschi e Morata – sportmediaset.it

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!