Il tabellino della gara:
Stagione 2021-22 – Serie A – 12esima giornata
Torino – Allianz Stadium
Sabato 6 Novembre 2021 ore 18.00
Juventus-Fiorentina 1-0
RETI: Cuadrado 46′ st
JUVENTUS: Perin; Danilo, de Ligt, Rugani, Alex Sandro (1′ st Pellegrini); Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot (33′ st Cuadrado); Morata (43′ st Kaio Jorge), Dybala (47′ st Bentancur)
A disposizione: Pinsoglio, Israel, Ramsey, Bonucci, Bernardeschi, Kulusevski
Allenatore: Massimiliano Allegri
FIORENTINA: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura (33′ st Duncan), Torreira (19′ st Amrabat), Castrovilli (33′ st Nastasic); Callejon (30′ st Igor), Vlahovic, Saponara (30′ st Sottil)
A disposizione: Rosati Cerofolini, Maleh, Terzic, Egharevba, Venuti, Benassi
Allenatore: Vincenzo Italiano
ARBITRO: Sozza
ASSISTENTI: Alassio, Mondin
QUARTO UFFICIALE: Massimi
VAR: Di Paolo, Baccini
AMMONITI: 26′ pt Martinez Quarta, 47′ pt Danilo, 21′ e 28′ st Milenkovic, 36′ st Nastasic, 41′ st Sottil, 43′ st Rugani
ESPULSI: 28′ st Milnekovic (F)
Juventus-Fiorentina in filmati
Juventus-Fiorentina in foto
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
Serie A, Juventus-Fiorentina 1-0: decide Cuadrado nel recupero
Allo Stadium i bianconeri risolvono la gara grazie a un lampo del colombiano. Espulso Milenkovic
La Juve torna a vincere. Nella 12.ma giornata di Serie A la squadra di Allegri batte 1-0 la Fiorentina e interrompe la striscia negativa dopo i ko con Verona e Sassuolo. Allo Stadium primo tempo tattico ed equilibrato con le difese protagoniste. Nella ripresa Milenkovic (73′) lascia la Viola in dieci e in superiorità numerica i bianconeri centrano una traversa con Chiesa e piazzano il colpo vincente con Cuadrado nel recupero.
Tre punti sporchi e sofferti. La Juve archivia la pratica Fiorentina con una vittoria last minute arrivata al termine di una gara molto tirata. La firma sul match la mette Cuadrado, bravo a entrare subito in partita dalla panchina e a segnare nel recupero. Ma buona parte del merito spetta ad Allegri che l’ha mandato in campo al momento giusto per spaccare la gara. Mossa azzeccata, visto il risultato. Ma che non può nascondere una prestazione modesta, giocata dalla Juve a larghi tratti sottoritmo, in maniera confusa e come al solito senza idee chiare in mediana e tra le linee. Quanto alla Fiorentina, al netto di una gara ordinata, il bilancio del match con la Juve è decisamente negativo. Non solo per la sconfitta arrivata in extremis, ma anche per il giallo a Martinez Quarta e il rosso a Milenkovic che costringeranno Italiano a “inventarsi” la difesa nella prossima gara contro il Milan.
LE PAGELLE BIANCONERE
McKennie 6,5: dà dinamismo e imprevedibilità alla Juve. Sempre pronto a pressare, inserirsi e ad andare a rimorchio delle punte. E’ lui l’ouomo più ispirato e in fiducia dei bianconeri
Dybala 6: parte accanto a Morata, ma ha libertà di movimento per creare scompiglio. La voglia c’è, ma manca il lampo di classe e anche un po’ di gamba
Chiesa 6,5: nel primo tempo non brilla e non dà la scossa. Nella ripresa si accende, centra la traversa con un missile di destro e poi impegna Terracciano in un paio di occasioni
Cuadrado 7: entra e spacca la partita con la sua rapidità e la sua tecnica. Decide la gara con un lampo nel recupero
tratto liberamente da: sportmediaset.it: Serie A, Juventus-Fiorentina 1-0: decide Cuadrado nel recupero
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
Dailymotion: www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi