La partita avra’ inizio alle 20.45.
Juventus (4-3-3) Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Marchisio; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. All.: Allegri.
Atalanta (3-5-2) Sportiello; Raimondi, Caldara, Masiello; D’Alessandro, Kurtic, Freuler, Grassi, Spinazzola; Petagna, Pesic. All.: Gasperini.
Massimiliano Allegri rivoluziona la Juventus ma non vuole cali di concentrazione contro l’Atalanta, in una sfida che vale l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia: le due squadre si sono affrontate di recente in campionato (il 3 dicembre scorso) e in quell’occasione i bianconeri vinsero 3-1 chiudendo di fatto la pratica dopo i primi venti minuti. Rispetto a quella gara saranno differenti le formazioni in campo; : in porta ci sarà Neto, difesa a quattro con Kwadwo Asamoah sulla sinistra, centrocampo a tre con il neo acquisto Tomas Rincon che partirà dal primo minuto e tridente d’attacco composto da Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e Paulo Dybala, con Marko Pjaca pronto a subentrare e tornare in campo dopo il lungo infortunio che lo ha costretto ai box per più di due mesi.
L’Atalanta – che ha perso le ultime 13 partite ufficiali giocate contro la Juventus ma che l’ha eliminata nell’ultimo confronto diretto in Coppa Italia nel 2004-05 – risponde con il 3-5-2: Gianpiero Gasperini si affida al tandem d’attacco Petagna-Pesic e deve ridisegnare il centrocampo privo di Roberto Gagliardini (passato all’Inter) e Franck Kessié (impegnato in Coppa d’Africa). Chi si qualifica affronta la vincente di Milan-Torino.