“Sono solo voci circolate, con lui abbiamo un ottimo rapporto, firmò per cinque anni e siamo in fase di rinnovo. Nessun problema di rapporti tesi, anzi è un motivo d’orgoglio per lui vestire una delle maglie più prestigiose al mondo”.
fonte : SportMediaset
Intanto vi ricordiamo i nostri profili social oltre al nostro blog :
su Facebook : facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
su Instagram : instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
su Twitter : twitter.com/storia_juventus
su Google+ : plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi
Caratteristiche tecniche
« È un giocatore che è due pagine avanti nel manuale del calcio, […] lui è classe pura, non può non fare bene per i colpi che ha e per il calcio che può giocare. […] Paulo è un giocatore vero, uno coi colpi. » |
(Il tecnico Gennaro Gattuso nella conferenza stampa del 13 luglio 2013) |
È un’elegante prima o seconda punta, dotato di estro e imprevedibilità. È bravo nel contropiede e nel dribbling e riesce a segnare anche dei gol di testa grazie alla rapidità negli spazi brevi e alla sua agilità. Può essere impiegato anche come regista, trequartista o falso centravanti.
Mancino, è bravo nel proteggere il pallone per far salire la squadra e nel pressare il portatore di palla avversario. Preferisce partire dalla fascia destra del campo per accentrarsi e tirare col suo mancino preciso e potente. È inoltre un buon rigorista e un buon tiratore di calci di punizione.