Quando Crotone-Juve valeva per la cadetteria

Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi mostriamo le immagini del primo scontro in assoluto tra Crotone e Juventus.

Questa gara svoltasi nella cittá calabrese il 19 Settembre 2006 fu valevole per la Terza Giornata del Campionato di Calcio di Serie B 2006-07. Il tutto avenne dopo la piú clamorosa e dolorosa estate della storia bianconera, quando sentenze e giudizi alquanto farlocchi ci condonarono ad una mesta stagione nella cadetteria calcistica.

 

A VOI IL VIDEO

BUONA VISIONE!

Seguite il Canale Youtube del Gobbomaltese

 

Campionato di Serie B 2006-2007 – 3 andata
Crotone – Stadio Ezio Scida
Martedì 19 settembre 2006 ore 20.30
CROTONE-JUVENTUS 0-3
MARCATORI: Bojinov 30, Boumsong 36, Bojinov 77

CROTONE: Soviero, Alioui (Fusco 84), Rossi, Maietta, Bonomi, Cardinale, Gentile (Sedivec 64), Veron, Galardo, Lopez, Nanni (Cariello 64)
Allenatore: Elio Gustinetti

JUVENTUS: Buffon, Birindelli, Kovac, Boumsong, Balzaretti, Camoranesi (Marchionni 71), Giannichedda, Zanetti (Paro 58), Nedved (Palladino 68), Zalayeta, Bojinov
Allenatore: Didier Deschamps

ARBITRO: De Marco

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebookhttp://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagramhttp://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitterhttp://twitter.com/storia_juventus

 

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!