Poter giocare in uno dei club più prestigiosi al mondo è il coronamento di un sogno e mi riempie di responsabilità: dovrò dare tutto me stesso per contribuire al successo di questa maglia. E così eccomi a Torino …
Nella stagione 2011/12 che finalmente arriva la nostra rivincita, frutto dell’entusiasmo, dell’impegno ma soprattutto del duro lavoro. In questo senso la nostra nuova casa è stata sicuramente un fattore di novità positivo, come pure la presenza del nuovo mister Conte che ci ha spinto a dare sempre il massimo e a non accontentarci mai.
Una combinazione di fattori che finalmente ha portato all’obiettivo tanto cercato: la vittoria dello scudetto!
IL RITORNO A CASA
Dopo una stagione in rossonero ritorno alla Juventus, la squadra in cui ho militato per 7 anni vincendo 6 scudetti consecutivi, tre Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana.
Testo tratto liberamente dal Sito Ufficiale di Leo Bonucci
Seguite il
Canale Dailymotion de
Juventus La Storia Siamo Noi
Buona Visione!
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★