Riviviamo Juve-Cagliari

Attraverso filmati tratti da internet vi proponiamo le fasi salienti, i commenti, le analisi della partita valevole per l’ undicesima Giornata della Serie A TIM 2018/19. Riviviamo Juve-Cagliari.

 

IL TABELLINO DELLa partitA :

Sabato 3 Novembre 2018
Serie A TIM 2018/19 – 11 Giornata
‘Allianz Stadium’ – Torino

JUVENTUS-CAGLIARI 3-1
Primo tempo 2-1
MARCATORI : Dybala (J) al 1’ p.t., Joao Pedro (C) al 36’ p.t., aut. Bradaric (J) al 38’ p.t., Cuadrado (J) al 42’ s.t.
JUVENTUS (4-3-3) : Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (dal 25’ s.t. Alex Sandro), Matuidi (dal 37’ s.t. Barzagli); D. Costa (dal 1’ s.t. Cuadrado), Ronaldo, Dybala

Pinsoglio, Perin, Chiellini, Khedira, Kean, Rugani, Spinazzola
Allenatore : Massimiliano Allegri
CAGLIARI (4-3-1-2) : Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin (dal 35’ s.t. Sau); Ionita (dal 22’ s.t. Faragò), Bradaric (dall’11’ s.t. Cigarini), Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti
Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Dessena, Cerri, Romagna
Allenatore : Rolando Maran
ARBITRO : Mariani di Aprilia
Ammoniti : Bradaric (C), Pavoletti (C), Pisacane (C) e Matuidi (J), tutti per gioco scorretto
Angoli : 5-4
Recuperi : p.t. 4’, s.t. 3’

 

 

 

https://youtu.be/fsoKSftDI8Q

La Juventus non sbaglia e nell’anticipo serale dell’11a giornata di Serie A ha battuto 3-1 il Cagliari, riportandosi a +6 su Inter e Napoli. Match sbloccato dopo 42 secondi da Dybala, bravo nel dribblare i due centrali rossoblù e fortunato a trovare l’angolino scivolando. Al 36′ il pareggio di Joao Pedro per il Cagliari, ma due minuti più tardi è un’altra scivolata a battere Cragno con la sfortunata autorete di Bradaric. All’87’ tris di Cuadrado.

LA PARTITA

Dieci vittorie e un pareggio, 31 punti in undici partite e un messaggio forte e chiaro per l’Italia ma ben ascoltabile dall’Europa. La Juventus così forte in un campionato non era mai partita e aggiungendo a questo bottino il percorso netto in Champions, c’è poco spazio per le interpretazioni. La risposta alle goleade di Napoli e Inter è arrivata sul campo, soffrendo – e non poco – contro un buon Cagliari, ma portando a casa un 3-1 che mantiene a distanza di sicurezza le concorrenti. Con il lusso di lasciare a secco Ronaldo, ma anche di affrontare più di una difficoltà contro l’intraprendenza dei sardi uscendone comunque indenni. Il gol di Cuadrado che ha chiuso i conti è stato l’esempio perfetto: bianconeri in difficoltà e vicini a subire il gol del 2-2 da Pavoletti e poi, pochi secondi dopo, a festeggiare il gol vittoria ribaltando azione, scenario, momento. Letali.

LE PAGELLE

Dybala 6,5 – Sblocca il match dopo 42 secondi scivolando. Una conclusione casuale che lo premia per la giocata precedente: con un dribbling manda al bar entrambi i centrali sardi.

Bentancur 6,5 – Ispirato in mezzo al campo, soprattutto in interdizione. Gioca in anticipo e spesso dà il via alle ripartenze veloci. Sbaglia troppo in fase di rifinitura.

Joao Pedro 6,5 – Si inventa il gol del pareggio con una bella giocata in area ai danni di Cancelo. Spesso pericoloso quando transita dalle parti della difesa bianconera.

Costa 5,5 – Gioca con tempi diversi rispetto ai compagni e non sfrutta tecnica e velocità che non gli mancano. Si vede solo con un assist per Ronaldo (che prende il palo), per il resto in costante difficoltà nella fase difensiva.

Pavoletti 6 – Lotta per sé e per i compagni. Non trova il gol per questione di centimetri e per una grande parata di Szczesny. Brutto cliente per i centrali della Juve.

Ronaldo 6 – L’assist vincente per Cuadrado e un palo che ancora trema. Anche in una serata in cui è meno fenomeno del solito, sa come fare la differenza.

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus

Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi

/ 5
Thanks for voting!