Salernitana-Juventus 0-2: tre punti necessari come il pane!

Attraverso il mondo virtuale di internet vi facciamo riassaporare la partita appena giocata dai nostri ‘eroi in bianconero‘. La gara in questione é  Salernitana-Juventus ed é valevole per la quindicesima giornata della Serie A TIM 2021/22.

 

BUONA VISIONE!

 

Serie A TIM – 2021/22 – 15a Giornata
Stadio ‘Arechi’  – Salerno
Martedì 30 Novembre 2021 ore 20,45
SALERNITANA-JUVENTUS
RETI: Dybala 21′ pt, Morata 25′ st

SALERNITANA: Belec; Kechrida (5′ st Schiavone), Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, Coulibaly, Capezzi (5′ st Di Tacchio), Ranieri (37′ st Jaroszynski); Bonazzoli (37′ st Vergani), Simy (20′ st Djuric)
A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Kastanos, Bogdan, Delli Carri
Allenatore: Stefano Colantuono

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Pellegrini (22′ st Alex Sandro); Kulusevski (48′ st Soulé), Locatelli, Bentancur, Bernardeschi (26′ st Rabiot); Dybala, Kean (22′ st Morata)
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, De Winter, Arthur, Kaio Jorge
Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Fourneau
ASSISTENTI: Baccini, Saccenti
QUARTO UFFICIALE: Marinelli
VAR: Di Paolo, Cecconi
AMMONITI: 25′ pt Gagliolo, 15′ st Locatelli

 

 

 

 

 

SALERNITANA-JUVE 0-2

Serie A: Salernitana-Juventus 0-2, Allegri riparte con Dybala e Morata

Con un gol per tempo, i bianconeri riscattano il ko con l’Atalanta e ritrovano i tre punti. La Joya sbaglia un rigore al 94′

 

Nella 15a giornata di Serie A, la Juve batte 2-0 la Salernitana e si lascia alle spalle il ko con l’Atalanta. Primo tempo dominato dai bianconeri, che trovano il vantaggio al 21′ con Dybala, poi il Var annulla un gol di Chiellini (fuorigioco di Kean). Nella ripresa campani sfortunati, quando il sinistro di Ranieri sbatte contro il palo (58′). La zampata di Morata appena entrato chiude la contesa (70′). La Joya calcia alle stelle un rigore (94′).

La Juve riparte con la sua coppia-gol, Dybala e Morata e, pur senza incantare, ritrova i tre punti e rimane aggrappata al treno Europa, a -7 dall’Atalanta quarta. Troppo inferiore questa Salernitana per avere la conferma che la crisi bianconera sia alle spalle, ma questa sera l’unica cosa che contava per far tornare uno squarcio di sereno alla Continassa erano i tre punti, senza troppi fronzoli. A parte il palo di Ranieri sull’1-0, la squadra di Allegri non ha praticamente mai sofferto e ha giocato costantemente nella metà campo avversaria. Dybala ha confermato ancora una volta di essere imprescindibile per i sogni di gloria della squadra e Morata ha ribadito di essere il suo partner ideale. Segnali di risveglio anche da Kulusevski, mentre Kean ha gettato alle ortiche la chance di partire dal 1′ con una prova opaca e senza acuti. Anzi, l’ex PSG – seppur involontariamente – è stato un danno per la Juve, visto che il gol del 2-0 di Chiellini è stato annullato per un suo fuorigioco. Un brodino per Allegri dopo le disfatte con Chelsea e Atalanta, ma il lavoro davanti è ancora tanto.

LE PAGELLE BIANCONERE

Dybala 7 – Questa Juve non può prescindere dall’argentino e anche a Salerno è arrivata la conferma. Sblocca il match con un bel sinistro, è sempre attivo e partecipe, Belec gli nega la gioia della doppietta e nel recupero scivola e calcia altissimo un rigore.
Morata 7 – Gli bastano 3′ per chiudere la gara con un tocco ravvicinato che beffa Belec sotto le gambe. Poi lotta e duetta con Dybala, confermando di essere il miglior partner possibile per la Joya.
Kean 5 – Sfortunato protagonista del gol annullato a Chiellini (è suo il fuorigioco), l’attaccante azzurro spreca la chance concessagli da Allegri. Tanto fumo e poco arrosto, non tira mai in porta e non prende mai la decisione giusta.

 

Tratto liberamente da sportmediaset.it: Serie A: Salernitana-Juventus 0-2, Allegri riparte con Dybala e Morata

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

Dailymotion: www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!