Noi di JLSSN – Juventus La Storia Siamo Noi vi regaliamo questo filmato sulla leggenda bianconera Ciro Ferrara.
Buona Visione!
Ferrara: «Ho scelto – giocherò con la Juve»
«Ho scelto la Juve».
L’ormai ex capitano partenopeo è inseguito anche dalla Roma che vanta l’accordo con Gallo: «Verrà da noi, lo pagheremo quanto pattuito, cioè 9.340 milioni». Ma il giocatore è svincolato, tocca a lui decidere dove andare; e visto che ha dichiarato di privilegiare la maglia bianconera, questa indosserà con un ingaggio superiore al miliardo. In giallorosso finirà invece Thern, in cambio la Roma cederà Mihajlovic, il giovane Grossi e 5 mila milioni.
Ferrara ha scelto la Juventus nonostante le offerte della Roma
I due nuovi della Juve si sono presentati ieri a Torino con obiettivi ambiziosi Deschamps e Ferrara, per lo scudetto.
TORINO. Sensazionale doppio colpo. Un mese fa Paulo Sousa, ieri Didier Deschamps e Ciro Ferrara. La Juve si è mossa con la velocità del lampo. E potrebbe aver chiuso il mercato, voce acquisti. A meno che non arrivi Bia dal Parma. Il centrocampista dell’Olympique di Marsiglia e il difensore napoletano si sono presentati ieri mattina all’Ifi, quartier generale del dottor Umberto Agnelli. Presenti, ovviamente, anche il vicepresidente bianconero Roberto Bettega e Antonio Giraudo, che la prossima settimana verrà nominato amministratore delegato. Si trattava, ieri, di definire i dettagli. E’ stato facile ottenere il doppio sì. ((Accordo verbale», specifica il comunicato della società e spiega che soltanto in una fase successiva (lunedì Bettega e Giraudo avranno un rendezvous con Tapie a Parigi) ci saranno gli incontri definitivi con le società cedenti.
Ferrara è l’altra faccia della medaglia esibita (che non vuol dire presentata ufficialmente) dalla Juve ieri a Torino. Ciro ha 27 anni, li ha compiuti a febbraio, ha giocato nel Napoli 10 stagioni (debutto in serie A: Napoli-Juventus 0-0, vedi il destino!). E’ in regime di svincolo, il suo cartellino costa 9,2 miliardi (su questa cifra Bettega e Giraudo discuteranno col dirigente napoletano Gallo che chiede un ulteriore sforzo ai bianconeri), lui percepirà (vincolo quadriennale) 1 miliardo a stagione.
«E’ una scelta professionale – risponde a chi chiede quali spinte lo abbiano indirizzato alla Juve -. Il mio gradimento è caduto subito su questo club prestigioso che vuol tornare a vincere, proprio come il sottoscritto».
«E ritrovo Lippi – continua Ferrara pieno di entusiasmo -. Dopo dieci anni al Napoli, dal quale ho più ricevuto che dato, compio un passo verso l’alto, data la situazione in cui versa la mia attuale società. Ho apprezzato la chiarezza dei nuovi dirigenti, hanno parlato di obiettivi, di politica societaria, di competitività. L’atmosfera c’è. E molta voglia di lavorare. Lo scudetto? E’ possibile. Ho rivisto Vialli (c’erano pure lui e il pr Romy Gai ieri nella sede dell’Ifi, ndr). In tempi non sospetti dissi che è il più forte centravanti d’Italia. Alla Nazionale farebbe comodo. In quanto a Deschamps, l’ho visto solo due volte in tv, è comunque valido. Come Sousa. Se la Juve li ha presi è perché sono forti».
E’ logico che il discorso cada
tratto da La Stampa – Aprile, Maggio 1994
“[Su Zdeněk Zeman] Alcune sue dichiarazioni [sull’abuso di farmaci nel calcio italiano] secondo me hanno leso la mia immagine e quella di una società importante e quindi non posso accettare quel tipo di parole, soprattutto conoscendo me e quella che è stata la nostra storia alla Juventus non posso accettare una cosa del genere. Inoltre non le posso che biasimare per il sacrificio e l’impegno messo da parte del sottoscritto e dai miei compagni. Da questo punto di vista non ci può essere stima o sintonia con lui” – Ciro Ferrara
“[Su Felipe Melo] […] deve imparare a farsi voler bene dai compagni. È tutt’altro che un cattivo ragazzo, però la supponenza con la quale si allenava ha indispettito molti, e se qualcuno risulta antipatico agli altri in campo si nota.” – Ciro Ferrara
“Sempre concentrato, ti si appiccicava come il Vinavil.” – Zibì Boniek su Ciro Ferrara
“Una volta gli ho detto che era il miglior difensore del mondo. Non so se era vero, ma io la sentivo così. Gli voglio talmente bene… Il miglior amico che mi abbia lasciato il Napoli.” – Diego Armando Maradona su Ciro Ferrara
Buon compleanno, Ciro Ferrara! 🎊🎈🎉#UCL pic.twitter.com/4saaD7ot5R
— La UEFA (@UEFAcom_it) February 11, 2019
Per chi volesse saperne di piú: