Stelle Bianconere: Edgar Davids

Noi di JLSSN – Juventus La Storia Siamo Noi vi regaliamo questo filmato sulla leggenda bianconera Edgar Davids.

Soprannominato Pitbull dall’ex allenatore dell’Ajax Louis van Gaal per l’aggressività mostrata in campo, era un centrocampista tenace e determinato. Leader carismatico — ma dal carattere controverso —, era dotato di grande vigore fisico e di un ottimo piede sinistro.

Primo olandese nella storia della Juventus a Torino Davids si dimostra infatti un altro giocatore rispetto a quello visto al Milan diventando ben presto un elemento fondamentale per i successi dei bianconeri nelle stagioni seguenti.

Rimane alla Juventus per sette anni, contribuendo alla conquista di tre campionati di Serie A nelle edizioni 1997-19982001-2002 e 2002-2003; disputa anche le finali di Champions League del 1998 contro il Real Madrid e del 2003 contro il Milan, lasciando in questo ultimo caso il terreno di gioco anzitempo a causa di un infortunio muscolare. Il 21 aprile 2001 viene riscontrata la sua positività al nandrolone, uno steroide anabolizzante derivato dal testosterone: nonostante una serie di ricorsi da parte della società bianconera, il giocatore viene squalificato per quattro mesi da tutte le competizioni sportive.


Buona Visione!

/ 5
Thanks for voting!