Stelle Bianconere: Sergio Brio

Attraverso il Canale Dailymotion de Juventus La Storia Siamo Noi vi regaliamo questo filmato sulla leggenda bianconera Sergio Brio.

Arrivato a fine anni 70 per sostituire la colonna difensiva Francesco Morini il difensore natio di Lecce faticó non poco nell imporsi sul palcoscenico prestigioso del Comunale di Torino.

Poco a poco il roccioso centrale bianconero si guadagnó la stima e l’affetto del ambiente piemontese. Così facendo divenne la colonna portante della difesa torinese. Vinse praticamente tutto ció che c’era da vincere.

 

Seguite il

Canale Dailymotion de

Juventus La Storia Siamo Noi

Buona Visione!

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!